QUANDO E COME RIPRENDERE L'ATTIVITÀ SESSUALE DOPO IL PARTO
Una buona sessualità è un importante elemento all’interno della vita di coppia, per questo la ripresa dell’attività sessuale dopo il parto è spesso vissuta con stress e difficoltà.
Prima di tutto è importante ritrovare l’intimità di coppia in maniera serena e graduale, senza fretta ed esagerate aspettative. I tessuti vaginali, specie dopo un parto naturale e in presenza di punti di sutura, hanno bisogno di tempo per ritornare alla normalità. Vi sono poi tutta una serie di ostacoli fisici (cicatrici dolorose, alterata lubrificazione, ipertono muscolare, etc.) o psicologici (incertezza sulle proprie condizioni fisiche, paura di creare danni, ansia da prestazione, timore della reazione del partner, etc.) che possono condizionare la ripresa dei rapporti.
Per sereno ritorno ad una normale e soddisfacente attività sessuale dopo il parto può essere utile fare una visita presso un centro del pavimento pelvico per una valutazione delle proprie condizioni fisiche e funzionali e, se necessario, per correggere alcune alterazioni o ricevere consigli.
Per saperne di più consulta il nostro sito
www.centropavimentopelvico.com
oppure contattateci al 3917571510
info@centropavimentoplevico.com
#sessogravidanza #pavimentopelvico #attivitasessuale #pavimentopelvicoroma #pavimentopelvicolatina #pavimentopelvicoaprilia #pavimentopelvicocivitavecchia #postparto #postgravidanza
Button